La campagna di crowdfunding per sostenere il nostro progetto è online da pochissimi giorni, eppure son già molti gli amici e le persone che ci scrivono o invitano i propri amici a sostenerci… Spesso, lo fanno attraverso un commento, poche righe per esprimere la propria idea su ciò che facciamo. Quasi sempre sono parole bellissime. Come quelle di Cristiano…
Se credi che il carcere dovrebbe essere il luogo della rieducazione, del viaggio verso il reinserimento nella società, della scoperta di sé, dell’altro e della società stessa.
Se credi che allora il teatro attraverso la sua funzione terapeutica e pedagogica si possa porre come potenziale agente di cambiamento e miglioramento.
Se credi che lo spettacolo teatrale, come il libro, è un importante mezzo di unione tra il mondo carcerario e l’esterno, un ponte tra la realtà carceraria e la società esterna.
Allora ti prego considera di aiutare a mantenere vivo il teatro all’interno della Casa di reclusione di Rebibbia Femminile sezione massima sicurezza. L’Associazione Per Ananke e Francesca Tricarico ci lavorano da anni e vorrebbero portare avanti questo incredibile lavoro (lei è stata anche assistente alla regia del film “Cesare Deve Morire” dei fratelli Taviani).
Se credi in tutto questo considera di partecipare al crowdfunding per Le Donne del Muro Alto!